Anche quest’anno, domenica 15 novembre alle ore 18.00 l’Associazione Flavio Arconzo, in occasione della Giornata Onu per le Vittime della strada, ricorderà le tante vittime della strada l’Angolo del Ricordo con le foto di tante vittime illuminate da candele.

Come sempre il diacono Fiorenzo Marsella guiderà i partecipanti in un momento di preghiera. A differenza degli anni passati, la manifestazione non si terrà in Piazza Ciaia, bensì, nella Villetta di Laureto, immobile comunale affidato nei mesi scorsi dall’amministrazione all’associazione che, oltre a impegnarsi alla rivalutazione dello stesso, lo userà come punto di riferimento per soci e simpatizzanti e per perseguire gli scopi sociali.

Inoltre, sempre per la giornata del ricordo, il sodalizio lancia la  3^ Edizione dell’iniziativa LUCE SULLA STRADA.
L’iniziativa consiste nel tenere accesa una candela per l’intera giornata, sopra una finestra, un balcone, un terrazzo, un giardino. L’importante è che la sera si vedano fiammelle ovunque. La luce di una candela può sembrare insignificante, ma tantissime fiammelle tutte assieme possono illuminare il mondo intero. Dunque, accendiamone in ogni casa e quella luce illuminerà simbolicamente la guerra che si combatte sulle strade e porta via ancora 4000 vite ogni anno, gran parte delle quali, giovani.
Tutti possono aderire e fare questo gesto simbolico per mettere in luce la piaga sociale dei morti sulle strade. Fermare la strage è un dovere di tutti, non possiamo lasciare che il nostro futuro anneghi in una pozza di sangue.
Partecipiamo per dire basta al sangue sulle strade, basta alle tante strade della morte, basta alla giustizia ingiusta che non punisce i responsabili dei crimini della strada.
L’associazione invita tutti coloro che aderiranno, a postare, durante tutta la giornata del 15 le  foto delle candele nella bacheca dell’evento Facebook .  Di seguito il link della bacheca FB su cui postare le foto: facebook

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.