Domani, 27 ottobre, a Masseria Torre Maizza il racconto dei produttori, la degustazioni dei loro vini

Prosegue a Savelletri di Fasano (Br), la sesta edizione dell’evento “Puglia Wine and Land’, importante appuntamento che accende i riflettori internazionali sui vini e sulle peculiarità enogastronomiche di Puglia. Fino a giovedì 29 ottobre, un prestigioso gruppo di venti buyer internazionali provenienti dai cinque continenti sarà riunito presso le masserie Torre Coccaro e Torre Maizza con l’obiettivo di conoscere la Puglia vinicola creando importanti sinergie commerciali con i produttori.
Wine & Land non è solo promozione commerciale, ma anche del territorio.
Infatti, in questi giorni, sette giornalisti internazionali sono protagonisti di un press  tour che li sta facendo incontrare i produttori, visitare le aziende, degustare i prodotti locali, scoprire novità, caratteristiche e potenzialità della regione, entrando in contatto con la bellezza, i profumi e i sapori di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia. Un viaggio alla scoperta delle aree pugliesi maggiormente vocate all’enoturismo in modo da  valutare gli elevati standard di accoglienza riservati dalle strutture vinicole: dalla Daunia al Salento, passando per Murge e Magna Grecia.

Di particolare rilievo l’evento-degustazione che si terrà domani, martedì 27 ottobre, alle ore 17.30 presso Masseria Torre Maizza, un importante occasione di incontro e confronto con i vignaioli partecipanti a “Puglia Wine & Land” durante il quale sarà possibile assaggiare i loro vini top e raccontare i mille volti dei territori e del patrimonio vitivinicolo della regione.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.