Nuovi appuntamenti formativi organizzati dal Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Fasano  e rivolti alla popolazione.

I volontari Cri organizzano un corso di primo soccorso rivolto a tutti e incentrato su ciò che il cittadino può fare per aiutare il prossimo in caso di incidente in casa e per la strada. L’iniziativa è rivolta a tutta la popolazione e fornirà le basi per affrontare le più comuni situazioni di emergenza, quali malori o infortuni ed è stato organizzato dai volontari della Cri fasanese a seguito delle numerose richieste pervenute negli scorsi mesi.   Le lezioni verteranno su ciò che comunemente si può fare per aiutare il prossimo in caso di incidenti in casa, a scuola, per strada o sul lavoro.

Il primo incontro è fissato per venerdì prossimo, 30 ottobre. Il corso si articolerà in 16 lezioni a cadenza bisettimanale. Gli argomenti principali che saranno trattati, come detto,  riguardano le tecniche di primo soccorso in ambiente domestico, aziendale e scolastico. Le lezioni che caratterizzano il corso si intendo si di teoria che di pratica. Al termine di questo percorso formativo verrà rilasciato un apposito attestato di frequenza spendibile negli ambienti che lo consentono.

Inoltre il Comitato Locale Cri di Fasano ha fissato per sabato 7 novembre la data per un nuovo corso di manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica. Il corso avrà inizio alle ore 15 e, anche in questo caso, sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni su costi e prenotazioni di entrambi i corsi è possibile contattare i referenti Cri di Fasano al numero telefonico 328.6324888.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.