Sono aperte le iscrizioni per il nuovo “Corso base per i volontari di Croce Rossa Italiana” organizzato dal Comitato Locale Cri di Fasano.
Il corso è rivolto a tutti gli interessati di età superiore ai 14 anni e che manifestino l’interesse ad entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa Italiana. Il corso sarà caratterizzato da sette lezioni teorico-pratiche di formazione sulla scorta delle previsioni del nuovo regolamento della Cri che si terranno in orario pomeridiano e serale. Il primo incontro esplicativo, nel corso del quale sarà illustrato l’intero programma del corso, si terrà sabato prossimo 3 ottobre alle ore 15.00 presso la Foresteria Cri di Fasano in corso Vittorio Emanuele, 24.
In particolare saranno trattate le materie relative alla Strategia 2020 della Croce Rossa, alle attività sanitarie della Cri e poi ancora Primo Soccorso, rianimazione cardiopolmonare, emorragie, fratture, ecc. al fine di fornire una adeguata preparazione di base ai nuovi volontari. Al termine del corso gli aspiranti volontari sosterranno un esame finale.
Da anni i volontari fasanesi si stanno distinguendo per le attività svolte al servizio della popolazione e per gli ottimi risultati ottenuti nelle gare di Primo Soccorso che annualmente si svolgono sia a livello regionale che a carattere nazionale non a casa quest’anno il team fasanese si è aggiudicata l’edizione 2015 della Gara regionale (svoltasi a Bari) e si è piazzata all’undicesimo posto (seconda formazione del Sud Italia) al termine della Gara nazionale svoltasi a Senigallia (An) in rappresentanza della regione Puglia.
Le iscrizioni che dovranno pervenire entro e non oltre sabato prossimo, 3 ottobre, contattando telefonicamente i referenti Cri al numero telefonico 328.6324888.