“Di scena a Fasano”, festival nazionale di teatro amatoriale – 11 ottobre-22 novembre 2015. Teatro Sociale – Fasano.

Approntato il calendario delle sei rappresentazioni teatrali finaliste del festival nazionale di teatro amatoriale “Di scena a Fasano”, giunto alla settima edizione, che si terrà nel teatro Sociale in sette date fra ottobre e novembre prossimi. La rassegna è co-organizzata dal locale gruppo di attività teatrali “Peppino Mancini” (presieduto da Antonietta Mancini) e dal Comune di Fasano e vede la direzione artistica di Mimmo Capozzi. A questa edizione del festival collaborerà anche la “Uilt” (Unione italiana libero teatro).

Il festival, i cui dettagli tecnici e relativi a premi e giurie saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà la prossima settimana, avrà inizio domenica 11 ottobre alle ore 19 con la prima pièce in gara, “Oh Dio mio” di Anat Gov rappresentata dalla compagnia “C.L.A.E.T.” di Ancona con la regia di Diego Ciarloni; si prosegue domenica 18 ottobre alle ore 19 con “Non ti pago” di Eduardo De Filippo, rappresentata dalla compagnia “Il dialogo” di Cimitile (in provincia di Napoli) con la regia di Ciro Ruoppo; sabato 24 ottobre alle ore 21, invece, spazio a “Il Gabbiano” di Čechov, messa in scena dalla compagnia “Al castello” di Foligno (in provincia di Perugia) con la regia di Claudio Pesaresi; domenica 1° novembre alle ore 19 “Il mercante di Venezia” di Shakespeare, rappresentata dalla “Compagnia Navig@ttori” di Bologna con la regia di Eros Pascale; domenica 8 novembre alle ore 19 “L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo, messa in scena dalla “Compagnia dell’Eclissi” di Salerno con la regia di Marcello Andria; sabato 14 novembre alle ore 21 “Troiane” di Euripide, rappresentata dalla compagnia “Arte povera” di Mogliano Veneto (in provincia di Treviso) con la regia di Francesco Boschiero. La rassegna si concluderà domenica 22 novembre alle ore 19 con la cerimonia di premiazione dei vincitori (migliore rappresentazione, migliore regia, migliori interpretazioni e premi speciali). La prevendita degli abbonamenti avrà inizio martedì 22 settembre, alle ore 10, nella sede del gruppo di attività teatrali “Peppino Mancini” in via del Balì 18/20 a Fasano. La sede verrà aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20. Info 347.4530371 – 380.7776954.

 

 

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.