“Stelle al Museo”. Si chiama così un’iniziativa culturale e teatrale, curata dalla Bottega del Teatro, in collaborazione con la Provincia di Brindisi e Confindustria, che si tiene presso il Chostro del Museo provinciale “F. Ribezzo” di Brindisi, in piazza Duomo. Martedì 8 settembre alle ore 19.00, è previsto il secondo appuntamento con la rassegna con la la presentazione de  “Il Mare per le conchiglie” della scrittrice salentina, Mimma LEONE.

Una raccolta di racconti brevi dove ogni racconto/conchiglia racchiude la storia di una donna, sullo sfondo delle coste salentine, attraverso un’accurata e mai scontata narrazione in prima persona, a volte tenera ed avvolgente, a volte violenta e brutale. Laureata in Filosofia, Mimma Leone ha seguito corsi di regia e comunicazione, è stata speaker radiofonica. Giornalista pubblicista, ha partecipato anche alla realizzazione della quarta e quinta edizione del “Premio Terre del Negroamaro” come coordinatrice artistica.

Dialoga con l’autrice la giornalista Federica Marangio della Gazzetta del Mezzogiorno. Letture a cura di Mario Cutrì

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.