Proseguono le attività dello spazio Puglia all’interno del Padiglione Italia a Expo 2015. Domenica dedicata alla salute, quella in programma oggi 23 agosto.

Dalle 10 alle 21 i piccoli visitatori dello spazio espositivo potranno scoprire i benefici della dieta mediterranea in modo divertente. Grazie al progetto “L’Arcobaleno della Salute”, curato dall’associazione “Mamapulia” di Foggia, iscritta all’Albo regionale dei Pugliesi nel Mondo, i bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni saranno stimolati a un maggior consumo di cibi di origine vegetale, attraverso un momento ludico. Con l’attrattivo ausilio di un videogioco educativo, infatti, le famiglie in visita allo spazio Puglia saranno sensibilizzate da un Media educator ed un Educatore alimentare a porre maggiore attenzione ai principi di una dieta sana ed equilibrata, come quella mediterranea, incrementando il consumo di frutta e verdura, per restare in forma e in salute.

I primati dei rosati di Puglia saranno invece i protagonisti della terza degustazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino Puglia in collaborazione con Vinitaly International nella terrazza della Sala Symposium nel Padiglione “Vino – A taste of Italy”. Un ciclo di sei incontri tematici dedicati al vino di Puglia, che per tutta la settimana di permanenza al Cardo della Regione Puglia permetteranno ai visitatori dell’Esposizione Universale di conoscere le peculiarità del comparto vitivinicolo pugliese.

IL PROGRAMMA DI OGGI 23 AGOSTO

ORE 10.00/21.00 – Padiglione Italia EXPO 2015, CARDO – Milano

Progetto “L’Arcobaleno della Salute”
 a cura dell’Aps “Mamapulia” di Foggia, associazione iscritta all’Albo regionale dei Pugliesi nel Mondo.
Videogioco educativo rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni, ispirato ai principi della Dieta Mediterranea pugliese, alfine di sensibilizzare bambini e famiglie ad un maggior consumo di cibi di origine vegetale. Attraverso il gioco, un Media educator e Educatrice alimentare, spiegheranno perché frutta e verdura sono così importanti per restare in forma e in salute.

ORE 12.30/14.00 – Padiglione “Vino – A Taste of Italy”, Terrazza Sala Symposium – Milano

 Puglia, patria di rosati
Degustazioni tematiche a cura del Movimento Turismo del Vino Puglia, in collaborazione con Vinitaly International
Approfondimento sui vini regionali e sulle loro diverse tipologie.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.