Venerdì 7 agosto, con inizio alle ore 20,00, presso il Laboratorio Urbano di Fasano si terrà la festa di fine stagione agonistica della Polisportiva Roberto Serra Fasano.

Come ogni anno, la festa di fine stagione rappresenta un momento speciale di incontro tra  atleti, collaboratori, dirigenti, famiglie e sponsor, ma anche la giusta occasione per premiare le squadre e gli atleti che si sono distinti nel corso dell’anno, per ringraziare coloro che quotidianamente si impegnano in prima persona nella vita associativa e per presentare i progetti della nuova stagione sportiva.

Quest’anno, la dirigenza ha voluto che la festa si aprisse anche ai sostenitori che in questi anni  sono stati vicini alla vita societaria per festeggiare insieme una occasione speciale: la nomina a Presidente Onorario di Nicola Gentile, primo presidente del Roberto Serra.

La festa sarà, anche, occasione di bilancio per le attività svolte su più campi dall’associazione. Partendo dalla dolorosa decisione di dimezzare, rispetto alla stagione 2013/14, le squadre iscritte ai campionati a causa della iniqua assegnazione degli orari nella palestra Zizzi, che ci ha costretto a partecipare “solo” ai campionati under 12, 14 e 18 maschili, senza che, però, diminuissero le soddisfazioni, infatti  anche quest’anno una nostra squadra ha partecipato ad una fase nazionale con la soddisfazione di essersi confrontata alla pari con le migliori realtà pallamanistiche d’Italia under 12, dopo aver vinto a punteggio fase provinciale e regionale. Come numerose, si sono confermate le convocazioni che i nostri giovani atleti hanno meritato nelle varie rappresentative federali. Rafforzato, anche, il legame con il Jam Camp, il più longevo camp per gli sport di squadra d’Italia che, dopo la collaborazione di questi anni nel multisport, vuole, dal prossimo anno,  affiancare l’handball camp a quelli storici di basket e volley.

Altrettanto importante e gratificante è stata l’attività promozionale della pallamano nelle scuole della città, infatti anche quest’anno con il progetto “Giocosport Pallamano a scuola”, i tecnici del settore giovanile della “Roberto Serra”, hanno avviato alla pallamano circa quattrocento tra alunni e alunne delle scuole primarie Collodi e Mignozzi. Garantendo inoltre supporto al Centro Sportivo di Pallamano della Scuola Primaria Mignozzi che, anche quest’anno, ha avviato alla pallamano cinquanta tra bambine e bambini guidati dall’insegnante/allenatrice Palma Semeraro.
Sul versante sociale, infine, anche quest’estate la Roberto Serra è tra i partner promotori del progetto di rete “Insieme si Può”, organizzando la sesta edizione di L’Estate in Città e collaborando con il Laboratorio Estivo del Laboratorio Urbano, con il Grest dell’Oratorio del Fanciullo e con il centro estivo Estate per tutti della CB Quadrifoglio di Montalbano.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.