Prosegue l’attività dei volontari del Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Fasano nell’ambito dell’area di intervento “Sociale”.

“La Croce Rossa a Fasano – dichiara il presidente Cosimo Mancinisi è sempre distinta nel campo sociale. Grazie alle recenti campagne di Fund raising siamo riusciti a raccogliere somme necessarie alla fornitura di viveri e beni di prima necessità che saranno distribuiti alle famiglie fasanesi che versano in situazioni di disagio. Il mio ringraziamento va innanzitutto alla popolazione che, sotto le diverse forme, contribuiscono alla riuscita delle campagne benefiche che vedono impegnati in prima linea i volontari Cri. In particolare, il nostro sguardo sarà rivolto alle fasce deboli con in primo luogo in bambini. Grazie ai fondi raccolti con la lotteria, la cui estrazione dei biglietti vincenti è avvenuta durante la recente Festa Country Chic, procederemo al rifornimento dei beni. Un particolare ringraziamento va alla ditta Fargton di Fasano che ha messo a disposizione di questa iniziativa i premi che sono stati sorteggiati”.

Durante i prossimi mesi i responsabili Cri che si occupano di Fund raising daranno vita a nuove campagne di sostegno a scopo benefico. La necessità di questi interventi si inserisce in un contesto caratterizzato anche a Fasano dal crescente numero di persone che si trovano in condizione di vulnerabilità, anche a causa dell’impatto sociale ed umanitario della crisi economica.

Il rafforzamento della capacità di mobilitare risorse è di estrema importanza per garantire e migliorare la sostenibilità dei servizi resi dalla Croce Rossa Italiana in favore delle famiglie che si trovano in difficoltà.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.