Una serata dedicata alla conoscenza del misterioso ed affascinante mondo dei rapaci notturni, l”evento si terrà presso Masseria Scategna, azienda zootecnica situata ai piedi della collina di Ostuni.

. Dopo un’introduzione per spiegare miti e superstizioni, nonchè l’ecologia e la biologia dei rapaci notturni, si svolgerà una passeggiata al crepuscolo, tra oliveti secolari e seminativi, per cercare civette. Con una tecnica particolare, conosciuta agli ornitologi come playback, una guida esperta utilizzerà alcuni canti registrati per sollecitare la risposta dei rapaci notturni che, essendo fortemente territoriali, non esiteranno a farsi sentire. L’iniziativa rappresenta un modo alternativo di vivere il territorio riscoprendo il contatto con la natura, le antiche masserie ed i loro sapori.

La serata si concluderà con una degustazione a base di prodotti aziendali come gli ottimi formaggi stagionati​.
Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comodi, e di portare una torcia.

Appuntamento ore 20.00 presso Masseria Scategna, raggiungibile dalla S.S. 16 Ostuni – Fasano (N 40°45,729′ – E 17°29,876′).
La quota di partecipazione, comprensiva della degustazione, è di 12 euro a persona (6 euro i bambini da 6 a 10 anni).

E’ preferibile la prenotazione entro le ore 20.00 di giovedì 23 luglio al 366 5999514 o all’indirizzo email info@cooperativaserapia.it.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.