Iscrizioni aperte per il nuovo Corso riservato alle Aspiranti Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Fasano.

Le lezioni saranno orientate a fornire competenze attuali con particolare sviluppo nel campo dell’emergenza. Il percorso formativo infatti comprende attività didattiche teorico-pratiche e di pratica clinica il cui tirocinio si terrà presso le strutture sanitarie ospedaliere.

Al termine del corso, e previa approvazione dell’Ispettrice Nazionale, le allieve riceveranno il Diploma di Infermiera Volontaria Cri. Per informazioni più dettagliate è possibile rivolgersi presso la sede della Cri fasanese in piazza Plebiscito nr. 4 oppure telefonicamente al numero 388.3266913 (S.lla Florinda Colucci, Ispettrice II.VV. del Comitato Locale di Fasano).

Ausiliarie delle Forze Armate, le Infermiere Volontarie oltre a portare aiuto e conforto in caso di guerra, di emergenze sia nazionali che internazionali, sono da sempre impiegate anche in missioni umanitarie in Italia e all’estero. Le “Crocerossine” conseguono un diploma dopo un corso teorico-pratico e prestano la loro opera negli ospedali militari, in quelli civili, nelle postazioni di pronto soccorso, negli ambulatori, nei centri di assistenza e in qualsiasi posto sia necessario la loro presenza.

Le Infermiere Volontarie sono oggi presenti in ogni settore della vita civile in cui la loro presenza sia richiesta, fanno parte di diritto del personale mobilitabile della Protezione Civile e delle Forze Armate. Le attività del Corpo spaziano in tutti i settori della vita sociale in cui la loro opera sia richiesta e necessaria. Si sono attivate in tutti i disastri che hanno colpito il Paese negli ultimi decenni e dal 1982 partecipano a tutte le missioni di pace al fianco delle Forze Armate e della Croce Rossa.

Per accedere al Corpo delle infermiere volontarie bisogna infatti frequentare uno specifico percorso formativo. Pertanto, coloro che desiderino far parte del Corpo delle Infermiere Volontarie della Cri, possono rivolgersi direttamente all’Ispettorato II.VV. più vicino alla propria residenza, dove riceveranno le informazioni necessarie per poter entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.