“Paesaggi a Fasano” è il libro di Piero Pellegrini che sarà presentato domenica 28 giugno.

“Paesaggi a Fasano” è il libro di Piero Pellegrini (storico docente liceale oggi in pensione) per i tipi di ArteBaria Edizioni che sarà presentato domenica 28 giugno alle ore 20.30 nel gazebo dell’hotel “Sierra Silvana” a Selva di Fasano. La serata è organizzata dalla locale Università del Tempo Libero col patrocinio del Comune di Fasano. Il volume sarà presentato da Palmina Cannone e Antonio Carbonara (rispettivamente presidente attuale e precedente dell’Utl) che ne hanno scritto due prefazioni distinte, da Michele Iacovazzi (attuale docente liceale fasanese) e dal sindaco Lello Di Bari.

Il libro è una summa storica su Fasano ed i suoi paesaggi, con testi e foto a colori. Si compone di 233 pagine complessive e si suddivide in sei capitoli: “Il territorio”, “Il paesaggio costiero”, “La storia”, “Il paesaggio urbano”, “Il paesaggio rurale” ed “Il paesaggio dell’altopiano”.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.