Ricorre oggi 22 maggio la festa liturgica di S. Rita, la popolare santa, patrona delle cause impossibili, il cui culto è molto popolare e sentito anche a Fasano.

La santa è venerata dalla confraternita dell’Assunta nella cui chiesa si custodisce una bella immagine della Santa. A conclusione del triduo di preparazione, i festeggiamenti culmineranno questa sera con la Santa Messa presieduta dal priore di Fasano, don Sandro Ramirez alle ore 19:00 in piazza Ciaia con la benedizione delle rose.
L’immagine giungerà in processione in piazza dove sarà allestito il palco ed i posti per consentire ai tanti fedeli di poter partecipare comodamente alla celebrazione.
Dopo la S. Messa l’immagine della santa farà ritorno in processione nella chiesa situata nel centro storico cittadino. Momento importante della celebrazione è la benedizione delle rose che i fedeli poi custodiscono con devozione nelle proprie case.
La preghiera del S. Rosario e la celebrazione Eucaristica saranno trasmessi da Radio Diaconia a partire dalle 18:30, ascoltabile anche in streaming dal sito www.radiodiaconia.it o installando la apposita App di Radio Diaconia sul vostro tablet o cellulare.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.