La grotta del presepe di Laureto, posta al centro della cometa allestita dal Comitato stella sulla grotta, si conferma quale meta per il pellegrinaggio di fedeli ma anche di sportivi,

così dopo la partecipata manifestazione dei podisti della Polisport Ciclo Club di Fasano nella mattinata di Natale, domenica scorsa, 27 dicembre sono stato oltre un centinai di cicloamatori del gruppo “Tutti pazzi per la Moutain Bike” di Fasano che, dopo il raduno in piazza Ciaia hanno percorso gli sterrati che separano la città da Monte Rivolta a Laureto e si sono diretti alla grotta per una visita al presepe e per rendere omaggio al bambinello.

Una esperienza faticosa, dato che il precorso si presenta irto e con diverse criticità, ma anche bello per i panorami che si godono e per l’aria salubre che si respira tra la macchia mediterranea che nella zona cresce rigogliosa.

Gli atleti, circa un centinaio, dopo la tradizionale foto davanti alla scena della natività, hanno deposto ai piedi del bambinello una significativa preghiera. Poi un momento di ristoro e per tutti per una manifestazione che unisce fede, tradizione, sport, salute ed ambiente, giunta alla 4^ edizione e che riscontra sempre grande entusiasmo e partecipazione.

2015-12-30 11.41.13

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.