Incontro dell’AC diocesana per promuovere la consapevolezza del valore del voto

In vista delle prossime elezioni, l’Azione Cattolica Italiana della Diocesi di Conversano-Monopoli promuove un incontro aperto a tutti e rivolto in particolar modo ai giovani che si accingono a votare per la prima volta.

L’appuntamento si terrà a Fasano sabato 18 maggio alle ore 18.30 presso il salone dell’Oratorio del Fanciullo e avrà per titolo “Responsabilità e partecipAzione. Votare… per una buona politica”. Relatore sarà l’avv. Sante Nardelli, amministrativista e docente di diritto.

Un incontro che nasce a seguito degli stimoli ricevuti dal recente convegno nazionale delle presidenze di Ac, oltre che dalle parole di Paolo VI, il quale indicava la politica come “la più alta forma di carità”.

«Abbiamo riscontrato – spiega il presidente diocesano Giuseppe Ancona – che molto spesso manca la giusta consapevolezza del valore del voto. Un “dovere civico” come recita la nostra Costituzione. Il nostro appuntamento – chiarisce Giuseppe Ancona – non vuole assolutamente essere un appuntamento elettorale per sostenere quello o quell’altro candidato, ma semplicemente stimolare nei nostri soci e in chiunque vorrà partecipare: senso critico e libertà di coscienza».

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.