La Junior Fasano supera il Carpi per 36-24 nel ritorno delle semifinali play-off al termine di una prestazione magistrale ed accede alle finali scudetto dopo aver ribaltato il 22-24 dell’andata. Nella bolgia del PalaIntini di Noci, il match è nelle prime fasi equilibrato, con le due squadre che veleggiano sui binari della parità fino al 18’ (8-8), quando la prima rete di Leo De Santis, miglior realizzatore al termine della serata con sette marcature, da il via ad un parziale di 5-0 a favore dei padroni di casa che, grazie ad un ulteriore break di quattro goal a fine frazione, chiudevano il primo tempo in vantaggio per 18-12. In avvio di ripresa il Carpi prova a rientrare in partita ricucendo il gap fino al -4, ma la formazione biancazzurra, trascinata dalle reti dei terzini Raupenas e Rubino, e letale in contropiede, allunga inesorabilmente fino a toccare il +13, chiudendo infine il match sul 36-24 nel tripudio dei tantissimi sostenitori fasanesi. Raggiunta la seconda finale consecutiva, i campioni d’Italia in carica attendono ora di conoscere la sfidante per il tricolore, con Bolzano e Romagna che si affronteranno sabato nel match di ritorno delle semifinali (all’andata alto-atesini vittoriosi in trasferta per 26-22). La Junior Fasano disputerà la prima gara delle finali mercoledì prossimo, 13 maggio, al Pala Intini di Noci con fischio d’inizio alle 20.30. Partita di ritorno fissata invece per il 20 maggio.
«E’ un risultato meritatissimo – dichiara il pivot Pasquale Maione – che evidenzia la netta differenza tra noi e il Carpi. Siamo stati bravi a lottare anche quando abbiamo avuto un lieve calo fisico ad inizio ripresa, ed abbiamo raggiunto quello che era l’obiettivo minimo stagionale dopo aver fallito in Coppa Italia. Ringraziamo la città di Noci e la locale squadra di pallamano per averci ospitato, ed il nostro pubblico, davvero fantastico».
Semifinali Scudetto
Carpi-Junior Fasano 24-22 / Junior Fasano-Carpi 36-24
Romagna-Bolzano 22-26 / Bolzano-Romagna (si gioca il 9 maggio)
Tabellino
Junior Fasano – Terraquilia Carpi 36-24 (p.t. 18-12)
Junior Fasano: Taurian 1, Marino, Maione 3, De Santis P, Raupenas 6, Giannoccaro 2, Costanzo 1, Riccobelli 3, Messina 4, Brzic 5, Fovio, De Santis L. 7, Cedro, Rubino 4. All: Francesco Ancona
Terraquilia Carpi: Malavasi, Vaccaro 2, Di Matteo, Pieracci, Tupan 3, Giannetta 2, Sperti, Molina 1, Di Marcello, Carrara 5, Ceso 3, Opalic, Beharevic 2, Basic 6. All: Davide Serafini
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.