Racconteremo a che punto siamo, perché informare non è solo un dovere ma una necessità”. Così il Consigliere regionale Fabiano Amati (candidato alla elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale del prossimo 31 maggio) invita i cittadini a partecipare, giovedì 16 aprile alle 18,30, all’incontro pubblico sul nuovo ospedale che sorgerà tra Fasano e Monopoli. L’appuntamento per conoscere i tempi e le modalità per la realizzazione dell’importante struttura sanitaria di eccellenza è al Laboratorio urbano di Fasano, in corso Vittorio Emanuele.

Oltre al Consigliere regionale Amati, interverranno Vito Montanaro, Direttore generale dell’Asl di Bari e Donato Pentassuglia, Assessore alla Sanità Regione Puglia. “Il territorio vuole delle risposte – spiega Amati – e l’incontro sarà l’occasione per non spegnere l’attenzione e l’interesse su un’opera pubblica pensata per migliorare l’assistenza ospedaliera e soprattutto per “curare” le emergenze. I cittadini hanno il diritto di conoscere i tempi di realizzazione, vogliono i fatti, ed è nostra cura vigilare e garantire il rispetto delle procedure per evitare i ritardi che potrebbero penalizzare il benessere di ogni singolo paziente. Ne va del nostro futuro – conclude il Consigliere regionale – nel settore più importante: l’assistenza ospedaliera moderna e avanzata”.

Alcuni numeri del nuovo ospedale previsto in contrada Lamalunga in territorio di Monopoli: costo dell’opera 80 milioni di euro, 299 posti letto, una superficie coperta di 35.880 mq, 4 i piani fuori terra e uno entro terra, altezza totale di oltre 21 metri. Le camere di degenza, tutte dotate di bagno, saranno 150. Quattro le sale operatorie, due quelle di travaglio/parto. E ancora 2 tac, un angiografo, una pet/tac, una tac simulatore, un acceleratore lineare, una gamma camera, un iort e un rmn.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.