Una pioggia incessante di polpette della solidarietà ha caratterizzato la serata di chiusura di Laboratorio in Festa 2015. Oltre quattromila polpette sono state preparate e distribuite, in cambio di una offerta libera, dai volontari di Fasano Antirazzista, Futurforma e Associazione Nicola Marsiglia, che hanno promosso “Piovono Polpette della Solidarietà” con l’intento di devolverne l’incasso al programma de L’Halveare, denominato: “Giochi Senza Barriere- Stessi Giochi, Stessi Sorrisi” con cui si realizzerà, nel Parco della Rimembranza, il primo parco giochi inclusivo della nostra città .
Una bella serata di festa resa possibile anche dalla bravura del gruppo amatoriale di teatro “Quelli che ….” e del gruppo di Impronte di Puglia che con la sua musica dal vivo ha fatto cantare e danzare insieme, bambini, adulti e anziani.
Nel corso di Laboratorio in Festa 2015, nell’ambito di Famiglie Solidali,sono state realizzate anche altre iniziative promosse dai partner della rete de L’Halveare:
“Ca pummarola ncoppa”. Laboratorio promosso da Futurforma in cui genitori e figli hanno potuto trascorrere una serata preparando insieme la pizza condendola con fantasia.
Degustazione di Tisane promossa da Equoenonsolo.
“Quando gioco cresco”. Incontro promosso dal Comitato dei Genitori Fasano, a cura della Dott.ssa Mariella Bufano, per percorrere e sottolineare le varie tappe dello sviluppo del gioco nel bambino da 0 a 7 anni e le molteplici relazioni con il suo sviluppo cognitivo, “Laboratorio creativo per i bambini”. promosso da Impronte di Puglia per la realizzazione di oggetti e disegni partendo dalla creatività dei partecipanti.
Infine, ci sembra doveroso rivolgere un abbraccio simbolico e un ringraziamento sincero al Laboratorio Urbano di Fasano per l’ospitalità e a tutti i volontari che con la loro opera e con il loro entusiasmo hanno contribuito al successo delle varie iniziative.