Mostra Permanente delle Attività produttive, inaugurazione il 22 marzo prossimo negli spazi del centro commerciale “Conforama”. «Ripartiamo con entusiasmo nell’intento della crescita economica della nostra Fasano, città sempre più votata  a ‘vetrina’ delle produzioni di qualità», afferma l’assessore De Leonardis.

Domenica 22 marzo alle ore 17 al primo piano del centro commerciale “Conforama”, a Fasano, sarà inaugurata la Mostra Permanente delle Attività produttive, campionaria dell’artigianato e delle produzioni industriali organizzata dall’associazione “Nuova ArtigianFaso” col patrocinio del Comune di Fasano.

Condotta dal giornalista Martino Grassi, la cerimonia inaugurale sarà caratterizzata dagli interventi del sindaco Lello Di Bari, dell’assessore comunale alle Attività produttive Renzo De Leonardis, dei consiglieri provinciali Bebè Anglani e Grazia Neglia, dei consiglieri regionali Fabiano Amati e Antonio Scianaro e del presidente dell’associazione “Nuova ArtigianFaso” Giovanni Laguardia.

 «Ripartiamo con entusiasmo, puntando a nuove prospettive grazie anche ad un moderno layout curato nei dettagli dal sodalizio e da tutti gli espositori – afferma l’assessore De Leonardis – cui va il mio plauso ed il ringraziamento per l’impegno profuso, anche a nome dell’intera Amministrazione comunale. Peraltro, questa nuova esperienza espositiva è all’insegna dell’incontro-confronto tra tradizione ed innovazione di attività produttive provenienti non solo dalla Puglia; una sorta di contenitore – sottolinea De Leonardis – che accoglie anche laboratori ed eventi di vario tipo, facendo della nostra Fasano una città sempre più votata a ‘vetrina’ delle produzioni di qualità». La Mostra, che si sviluppa su una superficie di 1.800 mq., ospiterà stand di artigiani ed imprenditori impegnati in svariati settori, dalla lavorazione del legno a quella della pietra, passando attraverso produzioni in vetro, ferro battuto, marmo e materiali innovativi utilizzati nel campo dell’edilizia e dell’arredo d’interni ed esterni. Ma non solo. Sarà dato spazio anche ad aziende operanti nel settore della grafica ed in quello vivaistico. Inoltre, al centro dell’area espositiva campeggerà la ricostruzione di un’antica agorà di 250 mq. con elementi paesaggistici ed architettonici che richiamano il territorio pugliese, al cui interno verranno organizzati incontri pubblici ed eventi enogastronomici e di moda, nonché laboratori d’arte e mestieri tenuti dalle stesse ditte espositrici.

«Ringrazio il sindaco Lello Di Bari per aver creduto nel nostro progetto – afferma Giovanni Laguardia, presidente del sodalizio organizzatore – unitamente all’assessore Renzo De Leonardis ed al dirigente comunale di settore Giuseppe Carparelli per la disponibilità e la fattiva collaborazione; ringrazio, altresì, il direttore del centro commerciale ‘Conforama’ Donatella Sabatelli, per il prezioso sostegno che ha reso molto più facile la realizzazione della Mostra; merita, infine, la mia riconoscenza il vicepresidente del sodalizio Cosimo Rossi per la sua inesauribile disponibilità e voglia di fare bene».

La Mostra Permanente delle Attività produttive potrà essere visitata ogni pomeriggio, dal martedì alla domenica, dalle ore 16.30 alle 21.
Un apposito sito internet, www.nuovaartigianfaso.it ,  sarà lanciato in Rete dal prossimo 1° aprile, mentre è già attiva la casella di posta elettronica dell’associazione info@nuovaartigianfaso.it alla quale aziende e ditte interessate ad esporre potranno inoltrare formale richiesta.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.