Sabato 10 ottobre alle ore 17.30, presso l’Istituto Agrario di Ostuni, si terrà un incontro sul tema “Agricoltura, Ambiente ed equilibrio del territorio: il prelievo in deroga dello storno”.

Il Consiglio Regionale pugliese, in considerazione della necessità di prevenire i danni all’agricoltura causati dallo Sturnus Vulgaris, ha approvato il 29.09.2015 la legge regionale che disciplina il c.d. prelievo in deroga degli storni.

Il tema è, ovviamente, molto sentito dagli operatori del settore e richiede, allo stesso modo, un’adeguata conoscenza rispetto alle novità ed alle prospettive che la recentissima legge comporterà.

L’incontro, organizzato nella sala convegni dell’Istituto Agrario e patrocinato dal Comune di Ostuni e dalla Regione Puglia, sarà moderato dall’Avv. Fabrizio Monopoli e vedrà la partecipazione del Consigliere Regionale Fabiano Amati, dell’Agronomo Oronzo Milone, del Sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola e della Dirigente scolastica dell’ITIS Pantanelli, Proff.ssa Luisa Saladino.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.