Un 50enne residente a Fasano è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Monopoli per minacce aggravate.

L’intervento è avvenuto in una abitazione di contrada Lamalunga, dove l’uomo si era recato nonostante fosse sottoposto a un divieto di avvicinamento all’ex moglie, emesso lo scorso luglio in seguito a precedenti episodi di stalking e atti persecutori. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il cinquantenne avrebbe raggiunto l’abitazione della donna con l’intenzione di un chiarimento, ma il confronto sarebbe presto degenerato in una violenta lite. Durante la discussione, l’uomo avrebbe impugnato un coltello a serramanico, minacciando gravemente l’ex compagna e facendole rivivere momenti di forte paura.

La Polizia, intervenuta tempestivamente, lo ha sorpreso in flagranza di reato all’interno della villetta, ancora in possesso dell’arma poi sequestrata. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Bari. Dovrà rispondere delle accuse di minacce aggravate e porto abusivo d’arma, oltre ai reati già contestati in precedenza.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.