Gli auguri a chi segue la nostra emittente in un giorno in cui riflettere e pregare per la pace, negli ultimi tempi mai così minacciata dalle guerre e dalle sopraffazioni.

A tutti gli amici di Radio Diaconia, agli anziani e agli ammalati che attraverso la radio mantengono aperti i contatti con il mondo, a coloro che ci seguono con costanza ed affetto, ai fasanesi “fuori sede” che ascoltano la voce della loro città in streaming e sul podcast, a tutti coloro che apprezzano e sostengono la nostra attività, gli auguri per una S. Pasqua di serenità, speranza e di gioia nel segno del Signore Risorto!

Quest’anno più che mai, con i venti di guerra che spirano forti e minacciosi come lo scirocco che in questi giorni spira minaccioso, riflettiamo e imploriamo il dono della pace dal Cristo Risorto. I conflitti tra Russia e Ucraina, tra Israele e Palestina, le guerre dimenticate in ogni parte del mondo, rischiano di acuirsi sempre di più; in tanti pensano che più armi possano servire a portare a risolvere prima le questioni aperte, ma forse questo sarebbe buttare benzina sul fuoco, Auspichiamo invece che il dialogo, il confronto e la giusta soluzione delle questioni alla base dei conflitti si concretizzino quanto prima per evitare che la popolazione civile, anziani, bambini e deboli siano ancora vittime sacrificali.

La Pasqua è festa di speranza, e allora: Auguri!

La redazione di Radio Diaconia

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.