Operazioni a tutela della salute dei consumatori – A Fasano sequestrati 20 Kg di prodotto ittico non tracciato

I militari della Capitaneria di Porto di Brindisi hanno eseguito una serie di controlli sui prodotti ittici in vendita nelle pescherie, sanzionando un punto vendita per detenzione di un consistente quantitativo di prodotto ittico privo di qualsiasi documento che ne attestasse la provenienza così circa due quintali di polpo, seppie, gamberi e prodotto ittico vario, probabilmente  proveniente dalla pesca di frodo sono stati sequestrati e immediatamente distrutto tramite ditta autorizzata. Al trasgressore è stata comminata una sanzione amministrativa di 4.500 euro. Sul posto interveniva il Servizio Veterinario dell’ASL di Brindisi “SIAV B”.

Inoltre, nel corso di analoghi controlli esperiti dai militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Savelletri, è stato sanzionato il titolare di una pescheria presente nel Comune di Fasano, in quanto deteneva prodotto ittico non tracciato per un totale di 20 kg che è stato sottoposto a sequestro amministrativo per la successiva distruzione.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni invita tutti consumatori a non effettuare acquisti di prodotti ittici dei quali non sia certa la provenienza, in particolare presso improvvisati banchi di vendita abusivi.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.