L’Associazione festeggia il primo anno di attività e presenta il programma di eventi di quest’anno.

È tempo di bilanci per il giovane e laborioso gruppo dell’Associazione Culturale Cocolicchio l’Antico Borgo, l’associazione presieduta da Comasia Bagorda che si propone di animare con varie iniziative la collina di Fasano e la località di Cocolicchio in particolare, coinvolgendo anche le altre associazioni che operano sul territorio
Ad un anno dal sodalizio, tanti eventi portati a termine con successo, ed ancor di più, in fase di progettazione per il futuro. L’impegno di tutti i ragazzi dell’associazione, ha permesso al ridente borgo collinare, di vestirsi di iniziative di tutto rispetto atte alla promozione sociale del territorio.  Un ricco calendario di iniziative portate a termine con grande soddisfazione e voglia di crescere, mettendo a punto l’ormai rodato, corpo macchina dell’associazione. Tutto il 2023, ha visto Cocolicchio animata grazie agli eventi organizzati dal sodalizio: dal ripristino della festa in onore dell’Addolorata, alla riaccensione della grande stella sulla piazzetta, sospese entrambe, da circa trent’anni. La passione del nutrito gruppo di giovani, ha riproposto queste iniziative radicate sul territorio all’insegna della tradizione.
Con spirito di attenzione e di servizio verso il territorio, l’Associazione Cocolicchio l’Antico Borgo, presenta il calendario eventi 2024 che sarà così articolato:
5 maggio 2024: STORIA DEI SAPORI DI PUGLIA in collaborazione con Comasia Bagorda, un calendario di eventi gastronomici per grandi e piccini; aperitivo e laboratorio di polpette di pane della tradizione pugliese, pranzo e musica.
6 luglio Aperitivo Ricreativo Contadino con Panzerotti.
28 luglio Giocolicchio, giochi storici della tradizione contadina fra i trulli.
13 agosto 4 memorial “PEPPE VINCI sotto le stelle”: la tua vita non ha un replay, gara notturna di biciclette con cuscinetti.
24 agosto Grande tavolata contadina in piazzetta, con laboratori tipici e ripristino di vecchie usanze, allestimenti e costumi d’epoca.
15 settembre Festa Patronale in onore di Maria santissima Addolorata, patrona della frazione.
21 settembre Festa dell’uva, in collaborazione con la Pro Selva, programma in fase di lavorazione.
6 ottobre, 2° Raduno Trattori Agricoli (d’epoca e non)
3 novembre, 2° Pranzo in piazzetta, con laboratori di prodotti da forno a legna.
E per finire, consuete date natalizie ancora in fase di definizione.
Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sui canali social dell’Associazione Culturale Cocolicchio l’Antico Borgo.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.