Giovedì 21 marzo 18:00 presso il Bibliocenter (Ex conceria) in via Barsento ad Alberobello.

In Italia, il carcinoma della cervice uterina rappresenta il quinto tumore per frequenza nelle donne sotto i 50 anni di età e i dati suggeriscono che lo screening con PAP test unitamente alla vaccinazione HPV possono ridurne notevolmente l’incidenza.

L’appuntamento si svolge nell’ambito del ciclo I GIOVEDÌ DELLA PREVENZIONE – Seminari divulgativi del progetto Faber Up della Cooperativa di Comunità di Alberobello e vuole definire al meglio le attuali conoscenze sull’argomento ma allo stesso tempo vuole rispondere ai dubbi dei cittadini.

Dopo i saluti istituzionali affidati all’assessora Valentina Liuzzi e l’introduzione da parte di Giuseppe De Palma (presidente del comitato scientifico del ciclo) la dr.ssa Chiara Antonia Genco tratterà del programma di prevenzione primaria, rappresentata dalla vaccinazione anti-HPV, e secondaria, attraverso i test di screening, come il Pap test e il test per la ricerca del genoma virale dell’HPV.

A moderare ci saranno i medici Cosmo Damiano De Felice e Cesare Lamanna, rispettivamente fiduciario e vice-fiduciario dell’Ordine dei Medici della Provincia di Bari per Alberobello, che avvieranno un confronto aperto a domande che verranno poste alla dr.ssa Genco.

Partecipazione libera e gratuita – Per informazioni: info@fabercity.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.