Il tema “Fiori tra le rocce – la comunità cristiana si interroga in vista del G7 a Fasano” sarà sviluppato da illustri ospiti – Incontri dal 18 al 20 marzo all’Oratorio del Fanciullo.

La zona pastorale di Fasano Nord (che comprende le parrocchie di Fasano, Savelletri e Selva) ha organizzato in preparazione della Pasqua 2024 la “Settimana della fede” articolata in tre incontri dal titolo “Fiori tra le rocce – la comunità cristiana si interroga in vista del G7 a Fasano”.
La manifestazione inizierà il 18 marzo, lunedì, con monsignor Giorgio Ferretti arcivescovo metropolita di Foggia, che parlerà di “Pace, giustizia e salvaguardia del creato – una testimonianza dalle periferie del mondo”; mons. Ferretti, genovese di nascita è membro della fraternità di sant’Egidio e prima della recente nomina (novembre 2023) vescovile era missionario in Mozambico.

Il giorno seguente, martedì 19 marzo, sarà la volta di Fra’ Francesco Zecca, coordinatore nazionale dell’Ufficio Giustizia, Pace e integrità del creato dei Frati Minori che proseguirà il tema del primo incontro accentuando l’attenzione su una riflessione teologica.

L’ultimo appuntamento è in programma mercoledì 20 marzo e avrà per tema “Forme di intelligenza artificiale fra promesse e rischi: approccio etico” con il sacerdote prof. Alessandro Picchiarelli docente di Teologia Morale presso l’Università Urbaniana di Roma.

Gli incontri si svolgeranno presso l’Oratorio del Fanciullo alle ore 19:30 e sono aperti a tutti. Diretta su Radio Diaconia in blu  FM 92,4 e 97,2 Mhz, attraverso il sito www.radiodiaconia.it oppure installando la app per Android e iOS. – Disponibile anche tramite la skill di Alexa e Google AssistantLe trasmissioni saranno anche disponibili sul nostro podcast.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.