Dopo una lunga infermità si è spento nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 giugno nella comunità di Fonzaso (BL), padre Gioacchino Fasan. A darne l’annuncio nella nostra città è la comunità dei Padri Canossiani di Fasano, unita nel dolore e nella preghiera a tutti i fedeli che lo hanno conosciuto. Il prossimo 19 luglio padre Gioacchino, originario della provincia di Treviso, avrebbe compiuto la bellezza di 97 anni. Una vita spesa interamente al servizio del Signore e dell’oratorio, facendo da faro a tutte le giovani generazioni che ha visto crescere. Lo ricordano sicuramente con commozione tutti coloro che hanno vissuto l’Oratorio di Fasano e la parrocchia S. Antonio abate negli anni che vanno dal 1983 al 1996, in cui padre Gioacchino ha affiancato il parroco don Nicola Carbonara nella celebrazione di sacramenti e nell’animazione parrocchiale sempre più coinvolgente e creativa. Domenica 12 giugno alle ore 19 la comunità fasanese lo ricorderà con una santa Messa in suffragio nella chiesa di Sant’Antonio Abate.

1 Comment

  • Posted 3 Agosto 2019 16:08 0Likes
    rosario Spatola

    E’ stato il mio parroco a Pachino (SR) nel 1972/1973 ero un suo chierichetto da bambino. Insieme vi era Padre Fedele. Per il periodo estivo mi sono recato a Fonzaso (BL) e poi a Cima Loreto. bei ricordi. Ho 57 anni e presto servizio in qualità di Comandante di Stazione nell’Arma dei Carabinieri. Rivederei con piacere quei posti che ricordano la mia infanzia. Con affetto e stima a tutti i padri canossiani

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.