Il musicista fasanese Aquilino De Luca suonerà sul palco del Teatro Sociale insieme ad un ensemble di musicisti d’eccezione. Appuntamento a domenica 18 febbraio alle 19.00.

Ricordi di una notte avventurosa che tornano a fiorire nella mia anima, ricordi che se ne andarono con il tempo sento che rivivono di nuovo”.

Domenica 18 febbraio alle 19.00, il Teatro Sociale di Fasano diventerà l’abitacolo di una nave chiamata «Flores del alma», per un viaggio musicale nelle calde atmosfere dell’America Latina. Dal bolero al tango, passando per il son cubano e la musica tradizionale messicana, sulle strade di quelle sonorità che da sempre caratterizzano l’America Latina.

Un percorso musicale ed emozionale fatto di suggestioni, note e melodie che fanno sognare, da sempre, gli ascoltatori di tutto il mondo. Tra gli artisti omaggiati: Piazzolla, Omara Portuondo, Chavela Vargas.

Capitano di bordo, il maestro fasanese Aquilino De Luca che guiderà un equipaggio composto da un ensemble di musicisti d’eccezione: Camillo Pace (contrabbasso), Riccardo Lorusso (chitarra), Pasquale Angelini (batteria), e con la partecipazione di Gabriella Todisco e Michele Lobefaro.

Dulcis in fundo, a legare le note e gli arrangiamenti musicali ci sarà la fascinosa voce di Sarita Schena, cantante pugliese d’origine argentina vincitrice di concorsi nazionali, tra cui il concorso “Igor Stravinskij” e il Festival Internazionale delle arti Rui dal Sud. Sarita collabora assiduamente con musicisti argentini specializzati nel tango e nel 2018 registra parte del suo disco presso gli studi Ion di Buenos Aires.

Il nome della pièce è ispirato all’omonimo Tango Vals suonato per la prima volta nel 1942 dall’orchestra di Alfredo de Angelis, una carezza rivolta a tutti coloro che vivono delle situazioni di paura e di confusione nella propria vita sentimentale.

L’evento è promosso dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” e rientra nel cartellone artistico dell’ATS Katharà nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.

Posto unico: 12€ – Info e biglietti: 334.1144911

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.