Presentato dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nei giorni scorsi.

Un ulivo con le radici “che si immergono nel mare nostrum” e che ha in cima “sette olive, che rappresentano le sette nazioni”. Eccolo qui il logo del prossimo G7 a guida italiana. L’immagine è stata pubblicata e illustrata per la prima volta sul profilo X del G7.

L’evento principale, il vertice dei capi di Stato e di governo di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Unione Europea, si terrà dal 13 al 15 giugno in Puglia, a Borgo Egnazia, resort di Savelletri di Fasano. Da qui la scelta di inserire nel logo l’immagine dell’ulivo, albero identitario della Puglia,.

La macchina organizzativa è già in moto da tempo. Attorno a Borgo Egnazia verrà realizzata una zona “rossa” di almeno dieci chilometri quadrati. Sono attesi circa duemila delegati e altrettanti giornalisti, con la mobilitazione di cinquemila militari a garanzia della sicurezza del vertice. L’arrivo dei leader delle sette potenze mondiali rappresenta un evento storico per tutto il territorio. Una grande opportunità per promuovere l’immagine della Puglia all’estero.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.