I carabinieri di Fasano hanno arrestato un 26enne e un 22enne che lo scorso 21 novembre spararono ad un uomo a Ostuni.

Due persone, di 26 e 22 anni, sono state arrestate dai carabinieri a Fasano con le accuse di tentato omicidio in concorso e porto abusivo di arma da fuoco.

Secondo quanto ricostruito dai militari, lo scorso 21 novembre i due giovani hanno sparato numerosi colpi di arma da fuoco contro un uomo che si trovava all’interno della sua auto a Ostuni, con l’intento, secondo le forze dell’Ordine, di causarne la morte.

L’uomo in quella circostanza rimase ferito e anziché far ricorso alle cure del pronto Soccorso si recò dal proprio medico curante a Pezze di Greco, il quale, constata la natura delle ferite, informò le forze dell’ordine.
Il Ferito venne poi trasportato all’ospedale di Brindisi e sottoposto alle cure del caso.

Le indagini che ne sono scaturite hanno dunque portato al fermo delle due persone, che nonostante la giovane età, sarebbero già note alle  forze di Polizia e segnalate come individui di pericolosità sociale.

Nel corso di una perquisizione, inoltre, i militari hanno anche trovato una pistola con matricola abrasa nella disponibilità di uno dei due giovani ritenuto l’esecutore materiale del tentato omicidio.

I due indagati sono ora in stato di detenzione nelle case circondariali di Brindisi e Taranto a disposizione della magistratura inquirente che vorrà chiarire le circostanze e il contesto nel quale è maturato il criminoso episodio.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.