L’evento è targato Accordi Abili e nasce dal progetto “Cinema per le tue orecchie”. – Appuntamento a venerdì 12 gennaio 2024 alle ore 21.00

Dal Teatro Sociale di Fasano alla Luna, un filo diretto teso dalla voce di Fabrizio Giannuzzi e dalla musica del maestro Vincenzo Deluci.

È “Allunaggio”, spettacolo di Accordi Abili in programma venerdì 12 gennaio 2024 alle 21.00 e nato dal progetto “Cinema per le tue orecchie”, per creare un “cinema inclusivo” che dia la possibilità ad un non vedente di “vedere” un film col solo aiuto delle parole e della musica, oltre che della propria immaginazione.

L’evento, promosso dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini”, rientra nel cartellone artistico di Katharà nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.

La pièce è stata scritta da Fabrizio Giannuzzi nel 2019 in occasione dei 50 anni dal primo viaggio sulla Luna e racconta la missione dell’Apollo 11 con gli occhi di Michael Collins, il terzo astronauta dell’equipaggio.

Attraverso la voce di Fabrizio Giannuzzi, autore e interpreta, verranno narrati aneddoti, sogni, paure, pensieri di ogni genere, “dai più ottimistici, ai meno opportuni”. Il tutto accompagnato dalle musiche originali suonate da Vincenzo Deluci e la sua Elmec.

In questo spettacolo – dicono i protagonisti – il pubblico diventa regista di un proprio film, che potrà vedere con le proprie orecchie. A tal proposito, consigliamo di visionare lo spettacolo bendati con mascherine oculari per vivere l’esperienza immersiva, come i non vedenti davanti alla proiezione di un film»”.

Biglietto unico acquistabile al costo di 7€. – Parte del ricavato sarà destinato all’APS Accordi Abili. – Info e prenotazioni: 348 0027873 | 334 1144911

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.