Sarebbero numerosi i furti che si sarebbero perpetrati nel periodo festivo. Prese di mira auto, abitazioni, negozi e cantieri edili.

Furti: una piaga che crea danni enormi ai cittadini e alle imprese colpite.

I ladri, oltre che prendere di mira auto (il fenomeno avrebbe raggiunto dimensioni allarmanti tanto che le polizze  assicurative sono incrementate a dismisura), abitazioni e negozi, hanno accentrato l’interesse verso gli edifici in cui sono in corso ristrutturazioni edili dai quali vengono sottratti tubolari e pedane metalliche che consentono ai lavoratori di operare all’esterno degli edifici. Un furto di materiale edilizio e di un camion era stato denunciato pubblicate qualche giorno fa dal presidente della commissione Bilancio e programmazione della Regione Puglia, Fabiano Amati, che aveva segnalando il furto avvenuto nel nuovo ospedale Monopoli-Fasano.

Le forze dell’ordine operanti sul territorio sono impegnate anche per prevenire e reprimere questo genere di reati che,  stanno creando paure e disagi nella popolazione.

Nei giorni scorsi servizi di prevenzione sono stati eseguiti anche da agenti della Polizia di Stato che hanno presieduto il territorio fasanese con numerose pattuglie, mentre controlli dei carabinieri qualche giorno fa avevano consentito di recuperare ben 16 automobili trafugate.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.