Il 18 dicembre “Puglia di Stoffa” festeggia con gioia il primo anniversario della sua straordinaria Bottega di Cibo Cucito. Un anno di successi, creatività e apprezzamenti da parte di una clientela sempre crescente.

Nata nel 2021 durante la pandemia, “Puglia di Stoffa” è diventata subito un fenomeno social e non solo. Grazie al suo estro, Ania Calefati, titolare del brand, aveva attirato subito l’attenzione dell’influencer Anna Dello Russo che l’ha voluta nel suo progetto Frisellanna. In questi anni, hanno parlato di “Puglia di Stoffa” il programma tv L’Ora Solare condotto da Paola Saluzzi e varie testate locali e nazionali.

Così, un anno fa, Ania Calefati ha inaugurato a Fasano la prima bottega di cibo cucito in Italia, un’attrazione coinvolgente per visitatori curiosi, con oltre 60 prodotti in stoffa tra pomodori, panzerotti e dolci caratteristici, collocati come in una vera e antica bottega pugliese, tra vecchi cimeli e strumenti tradizionali: un modo per non dimenticare le tradizioni locali, diffondendo la storia e le prelibatezze enogastronomiche pugliesi, a un pubblico sempre più vasto e interessato. Ogni pezzo è curato con amore e precisione, creando un’esperienza visiva e tattile unica nel suo genere.

“Con Puglia di Stoffa, ho trasformato il concetto di cibo in un’esperienza che va al di là del gusto. Ho creato cibo senza calorie, ma ricco di emozioni, soprattutto per i pugliesi in giro per il mondo e per gli stranieri che si sono trasferiti qui, innamorandosi della nostra terra. – dichiara Ania Calefati, artigiana e wedding designer, creatrice della bottega – Durante questo primo anno, la bottega ha ricevuto elogi da parte di clienti affezionati e curiosi, oltre ad attirare l’attenzione di programmi TV e testate nazionali. È bellissimo quando le persone che entrano nella mia bottega mi raccontano la loro storia e quello che Puglia di Stoffa rappresenta per loro”.

Tra i cibi di stoffa che la gente apprezza di più ci sono le zeppole, i panzerotti, i pomodori e, in questo periodo, anche i panettoni!

“Desidero ringraziare i sostenitori e tutti coloro che hanno reso possibile questo incredibile primo anno. La bottega non si ferma mai, sempre alla ricerca di nuovi modi per stupire e deliziare il suo pubblico. Il prossimo anno promette ancora più sorprese e creazioni spettacolari.  continua Ania CalefatiIntanto, continuo a diffondere le gioie pugliesi nel mondo, sotto forma di portachiavi, spille, gioielli, centrotavola e arredi per case, masserie, ristoranti, cantine e negozi”.

 Se non l’avete ancora visitata, la bottega di cibo di stoffa è a Fasano, in via Enrico Toti 23: lì troverete il vostro cibo preferito, quello più ricercato e quello tradizionale, in stoffa, ma come quello vero.

INFO: 339 176 4489 – Instagram: https://www.instagram.com/pugliadistoffa/

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.