Concerto inaugurale venerdì 10 novembre alle ore 20,30 al teatro Kennedy con i musicisti del Teatro alla Scala di Milano e la violinista Laura Marzadori

Si alza il sipario sulla 41^ stagione concertistica di Fasanomusica con il concerto inaugurale che vede protagonisti  i musicisti del Teatro alla Scala di Milano e la violinista solista dello stesso teatro,  Laura Marzadori.

L’appuntamento inaugurale è per venerdì 10 novembre alle ore 20,30 al teatro Kennedy di Fasano. Il programma di sala prevede il concerto “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, composto nel 1725.

I musicisti del teatro alal Scala di Milano è un ensemble di 13 elementi, mentre Laura Marzadori, classe 1989, ha vinto a soli venticinque anni il concorso internazionale per primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Continua a perfezionarsi con il prestigiosi insegnanti, ha un’intensa attività concertistica ed è considerata una violinista eccezionale. Si esibisce con un violino di Giuseppe Fiorini del 1925.

Anche quest’anno Fasanomusica riserva un’attenzione particolare al mondo della scuola e dei giovani con una serie di appuntamenti in cui gli artisti incontrano gli alunni delle scuola fasanesi. Infatti, venerdì mattina, presso l’auditorium dell’IISS “Leonardo da Vinci” di Fasano la violinista Laura Marzadori incontrerà alunni delle scuole di primo e secondo grado del territorio cittadino.

Per informazioni e biglietti: www.fasanomusica.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.