Il Fasano viene pesantemente sconfitto a Gravina per 4-1. Una sconfitta che fa male e che costa il primato in classifica.

Un Fasano irriconoscibile e inconsistente esce sconfitto dal campo di Gravina contro una formazione impantanata nei bassifondi della classifica. Il Fasano forte dei tanti risultati positivi conquistati in trasferta, trova nel Gravina un avversario coriaceo che cerca di coprirsi e di chiudere tutti i varchi agli ospiti.

Al 12° sono così i padroni di casa che passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Santoro. Il Fasano cerca di reagire, crea occasioni, ma non si concretizzano con la marcatura. I padroni di casa giocano di rimessa e spengono le fonti di gioco del Fasano. Si va al riposo con il Gravina in vantaggio.

Nella ripresa il Fasano non riesce a penetrare il muro difensivo e grazie al gioco di rimessa è invece il Gravina che trova la rete del raddoppio ancora con Santoro. Sulle ali dell’entusiasmo il Gravina sigla la 3^ rete con Coppola e prima del fischio finale Ganci del Fasano (nella foto) accorcia le distanze, subito ristabilite dalla marcatura di Lauria.

La sconfitta pesa non solo per il pesante passivo, ma anche perché costa il primato: torna in testa l’Altamura che batte di Misura il Martina Franca. Durante la settimana il Fasano dovrà leccarsi le ferite e riprendere forze e convinzione in vista del prossimo turno quando al Vito Curlo arriverà il Martina per la sfida più sentita dalle due tifoserie.

Risultati 10^ Giornata
Casarano – Angri: 3-0
Gravina – Fasano 4-1
Andria – Cilento: 5-0
Gelbison – Gallipoli: 2-0
Manfredonia – Matera: 1-3
Nardò – Bitonto: 3-0
Palmese – Paganese: 2-0
Rotonda – Barletta: 0-2
Altamura – Martina: 1-0
Classifica: Altamura 20, Fasano 19, Andria, Gelbison, Nardò Casarano e Matera 17, Martina e Barletta 16, Paganese 14, Cilento 12, Angri 11, Rotonda 10, Gravina 9, Manfredonia e Bitonto 8, Palmese e Gallipoli 6.
Prossimo turno (12.11.2023): Fasano – Martina

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.