Il Fasano vince contro la Palmese per 2-3 e porta a tre punti il distacco sulla seconda il classifica, il Martina Franca
Il Fasano conquista la 4^ vittoria esterna del torneo e consolida la prima posizione in classifica staccando di tre lunghezze la prima inseguitrice, Martina Franca.
A Palma Campania il Fasano parte bene e già al 13° passa in vantaggio con Ganci che finalizza in rete una punizione battuta da Battista. Il raddoppio arriva subito dopo si rigore per un fallo su Idoyaga; dal dischetto Battista realizza il 2-0. I padroni di casa accorciano le distanze sempre su rigore trasformato da Puntoriere.
Nella ripresa, il Fasano è segna la terza rete con Triarico che si procura e realizza un altro calcio di rigore. I padroni di casa tentano il tutto per tutto per riacciuffare la gara, ma è ancora il Fasano a rendersi pericoloso: Calabria viene atterrato in area; l’arbitro assegna il calcio di rigore (il 4° della giornata), ma Dorato sbaglia. Così è la Palmese a spingere con Filogramo che accorcia le distanze. I padroni di casa, nel lungo recupero cercano il pareggio, ma è il Fasano a portare a casa il punteggio pieno.
Risultati 8^ giornata
Bitonto – Gallipoli: 2-1
Gelbison – Paganese: 3-0
Palmese – Fasano: 2-3
Rotonda – Cilento: 1-2
Gravna – Martina: 2-2
Andria – Angri: 0-0
Casarano – Altamura: 2-1
Manfredonia – Barletta: 0-0
Nardò – Matera: 1-0
Classifica. Fasano 18, Martina 15, Gelbison, Altamura 14, Andria, Nardò, Casarano e Paganese 13, Barletta 12, Matera e Angri 11, Rotonda e Cilento 9, Manfredonia e Bitonto 7, Gravina 6, Gallipoli 5, Palmese 4.
Prossimo turno (01.1.2023): Fasano – Casarano