L’appuntamento è lunedì 2 ottobre dalle 8 alle 14 nell’auditorium dell’I.I.S.S. “Gaetano Salvemini”

Si terrà lunedì 2 ottobre l’ottavo Job Day previsto nell’ambito di «Orizzonte 360°», il progetto gratuito realizzato dal Comune di Fasano che coinvolge i ragazzi delle scuole superiori, finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico regionale Punti Cardinali
L’appuntamento è dalle 8.00 alle 14.00, nell’auditorium dell’I.I.S.S. “Gaetano Salvemini”.

Al centro del dibattito ci saranno i settori Food & Wine.
Ad intervenire saranno diverse figure professionali, in rappresentanza di enti di formazione, operatori del mercato del lavoro e di aziende del settore che hanno contribuito alla creazione di valore per la comunità e per il territorio.

I relatori saranno: Maria Cicorella, Chef Executive di Evviva Maria Trattoria Veloce, Francesca Di Done, Paulicelli, Maurizio Paolo Leonardi, Direttore Food & Beverage di Borgo Egnazia, Nicola Loiodice, Food & Beverage Operations Manager di Egnazia Ospitalità Italiana, Alfredo Polito, Esperto in Comunicazione Enogastronomica e Project Manager di Treccani, Cosimo Strada, ARPAL Puglia e Giuseppe Frappampina, ARPAL Puglia

Coordina l’incontro Madia Decarolis, consigliere comunale della Città di Fasano con delega ai Job Days e Incontro Domanda – Offerta di lavoro

“Orizzonte 360°” ha ottenuto un finanziamento regionale di 91mila euro e avrà durata di 6 mesi. L’iniziativa si sviluppa ponendo l’attenzione su 3 diverse attività. Ci saranno: orientation labs (laboratori didattici ed esperienziali che mettono al centro diverse tematiche, con focus su lavoro, hobby e peculiarità personali), job days (giornate di orientamento al lavoro realizzate in collaborazione con gli stakeholder del territorio, focalizzate su settori specifici del mondo del lavoro), orientation desk (sportello di accoglienza e orientamento al cittadino in cui informarsi sui percorsi più in linea con le proprie attitudini, competenze e capacità professionali).

Un progetto gratuito, rivolto ai cittadini, per supportarli nella scelta del percorso da intraprendere attraverso interventi rivolti all’orientamento. «Orizzonte 360°» si rivolge soprattutto a studenti, disoccupati, inoccupati di età tra i 15 e i 29 anni. Principalmente vuole orientare verso la conoscenza delle potenzialità del territorio, coinvolgendo una pluralità di soggetti tra cui scuole, enti e soggetti vari pubblici e privati.

Per gli utenti la partecipazione al progetto rappresenterà un’opportunità concreta per esplorare li settore del lavoro, conoscere le regole per essere al passo con i tempi dell’innovazione tecnologica e gestionale, comprendere le strategie che ne favoriscono la rapida evoluzione.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.