Attesa per le esibizioni di Uccio De Santis, Franco Fasano, Jupiter, Vincenzo Deluci e Giusy Cesareo

Partito ufficialmente il conto alla rovescia per la prima edizione del Premio Internazionale Città di Fajano, che punta i riflettori sulle eccellenze fasanesi, personalità che si sono distinte per il loro impegno nella valorizzazione del territorio.

“La kermesse si terrà domenica 27 agosto al porto di Savelletri – dice l’organizzatrice Laura De Mola, titolare di LDM Services & Communication ed editrice di Go Fasano -, ma l’intento è quello di cambiare location ogni anno, valorizzando i luoghi più belli di Fasano”.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito, sul palco le esibizioni di personaggi molto amati dal pubblico: Uccio De Santis con la comicità del Mudù, il cantante Franco Fasano con il suo repertorio intramontabile, l’oroscopo del noto astrologo Rai Jupiter, l’apprezzatissimo trombettista Vincenzo Deluci e il giovane talento canoro Giusy Cesareo, tra i semifinalisti di Castrocaro 2023. A ricevere il premio Fajano anche il calciatore e allenatore Roberto Donadoni (che ha scelto Fasano come suo buen retiro), la scrittrice Gabriella Genisi (la fiction rai “Lolita Lobosco”, tratta dai suoi libri, è stata girata anche a Fasano), il Dott. Domenico Pastore (Primario dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi, fiore all’occhiello della sanità nazionale), la scienziata Elena Cuoco (a capo del Data Science Office dell’Osservatorio Gravitazionale Europeo), l’attrice Rosa Palasciano (candidata ai David di Donatello 2022 per il film “Giulia”), l’architetto Martino Pinto (autore del prestigioso riconoscimento che verrà consegnato ai premiati).

Un modo alternativo per far conoscere la storia di Fasano, tra tradizione, innovazione e cultura.

La manifestazione sarà presentata dalla giornalista di Telenorba Maria Liuzzi.

Appuntamento domenica 27 agosto, ore 21.00, a Savelletri.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.