Riprenderanno mercoledì 10 i lavori di bitumazione delle strade fasanesi

Riprenderanno questo mercoledì 10 gennaio i lavori per la bitumazione dei cinque chilometri di strade (innanzitutto, via Roma e viale Nunzio Schena – ex viale Stazione) individuate dall’Amministrazione comunale di Fasano come prioritarie nel discorso della manutenzione della viabilità del territorio, rispetto al carico di traffico quotidiano registrato.

Le giornate di maltempo e le festività natalizie appena conclusesi hanno richiesto un necessario, ma temporaneo, stop agli interventi che erano iniziati di gran lena, prima di tutto su via Roma e su viale Nunzio Schena. La ditta “Pagone” di Bitonto, aggiudicataria della gara a suo tempo indetta, dovrà anche occuparsi del rifacimento totale di via Fascianello, di corso Garibaldi, di corso Perrini, oltre che di via Aspromonte a Montalbano: si tratta di strade ad alta percorribilità, praticamente centrali nel reticolo viario del Fasanese; strade che “tagliano” in due Fasano, come via Roma (arteria d’ingresso in città), o che conducono a siti importanti, come viale Nunzio Schena dal quale si raggiunge il locale scalo ferroviario e la località marinara di Savelletri ma che costituisce anche ingresso nel territorio fasanese, sia da Bari che da Brindisi. In ogni caso, mercoledì l’impresa rimetterà mano su via Roma (per la posa del bitume) e sul secondo tratto di viale Nunzio Schena (posto che il primo è stato già oggetto d’intervento).

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.