Si terrà lunedì 21 agosto nell’area della rotonda “Marianna la Varra” – Processione, S. Messa e intrattenimento musicale in uno dei luoghi più suggestivi della collina fasanese.

Dopo alcuni anni per le vicende legate all’infezione da Covid-19, torna lunedì 21 agosto la festa in onore dell’Addolorata nella contrada di Coppolicchio a Selva di Fasano dove la santa Vergine è venerata in una cappella votiva situata alla conclusione della Strada Comunale delle Giritoie, nei pressi della rotonda panoramica popolarmente chiamata di “Marianna la varra” o dell’Aeronautica in quanto situata nei pressi del presidio militare dell’arma azzurra.

Il Comitato festa dell’Addolorata, insieme ad altre associazioni silvane come la Pro Selva, il comitato festa di San Donaot, col patrocinio della Città di Fasano, ha voluto rinnovare, di concerto con la parrocchia della Selva, questo appuntamento tradizionale che si articola in vari momenti.

La festa di lunedì 21 agosto prevede alle 18:30 la processione con il quadro dell’Addolorata che partirà da all’incrocio tra viale San Donato e viale dei Pini e percorrerà tutto viale Belvedere fino alla cappella votiva. Subito dopo, alle ore 19 sulla rotonda, balcone panoramico che domina La vallata degli ulivi secolari, sarà celebrata la Santa Messa officiata dal parroco don Gino Copertino cui seguirà il momento di intrattenimento con l’esibizione del duo “Unlimited” con Marinella Milella, voce e Lorenzo Rubino, pianoforte, e le degustazioni di prodotti di gastronomia locale.

Una festa rionale aperta a tutti; un appuntamento tradizionale e un atteso ritorno (l’ultima edizione si era tenuta nel 2019) al quale gli organizzatori invitano a partecipare magari recandosi alla rotonda a piedi, dati gli spazi esigui disponibili per i parcheggi, ma anche per godere al meglio delle bellezze ambientali e paesaggistiche che in questa zona della Selva di Fasano abbondano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.