La manifestazione che si tiene, come di consueto, sulla piazzetta interna della RSA “Canonico Rossini”.

Con inizio alle ore 19,30, mercoledì 26 luglio sarà il gruppo storico “Timpanisti Fajanensis” a dare inizio alla piccola “festa patronale” della RSA di via Melvin Jones. Infatti, oltre ai costumi, agli strumenti e alle note medievali, ci saranno le luminarie dei fratelli Neglia a dare la giusta cornice ad una festa che si annuncia assai partecipata e ricca di prelibatezze.

Anche quest’anno, infatti, il personale di cucina dell’ASP Terra di Brindisi, titolare, tra gli altri, del servizio RSA, sarà coordinato dallo chef Antonio Marraffa e dallo staff di “Cultuta a Tavola”. Se “l’angolo del casaro” farà rivivere i vecchi tempi, il “tavoliere dei panzerotti” sarà certamente affollato, data la particolare ricetta utilizzata da chef Marraffa; così il “banchetto dei salumi” e, data la calura, il “freezer delle bevande”.

La nostra, ha commentato il Presidente dell’ASP Massimo Vinale, rimane una piccola festa patronale organizzata per i nostri anziani; un momento di fraternità riservato alle loro famiglie; un esperimento di allegria per vincere ogni malessere. Non a caso, ha concluso il Presidente Vinale, dedichiamo la III^ edizione del “Rossini in Festa” alla nostra OSS Francesca Marsiglia che, siamo certi, presto tornerà tra noi”. Il gran finale del “Rossini in Festa” è stato affidato alle piccole magie del fuoco di Anna Tauro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.