Operazione di controllo periodico condotto dalla Caitaneria di Porto d dai Carabinieri Forestali

Nel corso di un’attività di controllo, i militari della sezione di polizia marittima e difesa costiera della Capitaneria di Porto di Brindisi, congiuntamente al personale della stazione dei Carabinieri Forestali di Ostuni, hanno eseguito dei controlli mirati, agli esercizi di ristorazione lungo la litoranea da Savelletri a Torre Canne. In due ristoranti della costa, sono state riscontrate diverse violazioni amministrative.

Nel primo, i militari hanno accertato l’omessa indicazione sulla presenza di allergeni. Al gestore dell’attività commerciale è stata comminata una sanzione amministrativa del valore di 6.000 euro.  Inoltre, il ristoratore è stato sanzionato per un importo pari a 1.500 euro,in quanto deteneva prodotto ittico congelato privo di tracciabilità. In un altro pubblico esercito è stata contestata la mancanza delle prescrizioni contenute nel manuale di autocontrollo; comminata la sanzione  amministrativa di 2.000 euro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.