Al terzo scudetto della sua carriera, secondo con la Junior Fasano, Zeljko Beharevic è da tantissimi anni una colonna dello sport fasanese, ed anche nella stagione appena conclusa, l’esperto specialista difensivo ha dato un contributo molto prezioso al team, sia in campo, che nel ruolo di preparatore atletico.

Tra campionato, Coppa Italia ed European Cup, l’annata del club biancazzurro si è rivelata infatti decisamente lunga, e nonostante il numero maggiore di partite disputate rispetto alle avversarie, la squadra è arrivata in ottime condizioni ai Play-Off, conquistando il meritato tricolore, dopo essere stata sempre “sul pezzo”.

“I miei compagni hanno seguito le mie indicazioni attentamente sin da quando siamo partiti lo scorso agosto, ed hanno duramente lavorato con costanza sia negli allenamenti tecnico-tattici curate dai coach, sia nelle sedute fisico-atletiche, almeno tre a settimana, da me preparate in maniera personalizzata. Spesso si sottovaluta l’aspetto fisico degli atleti, quando invece, di frequente, insieme al talento, fare profonda attenzione anche su quest’ambito è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Personalmente, sin dall’inizio ero convinto che questo gruppo avesse le caratteristiche tali per vincere qualcosa in questa stagione, ci siamo andati vicinissimi in Coppa Italia, abbiamo fatto un percorso storico e bellissimo in Europa, e poi finalmente è giunto lo Scudetto che ci mancava da qualche anno”.

Non c’è però solo la pallamano nella vita di Zeljko Beharevic, che è anche personal trainer sia a domicilio che presso un’attrezzata palestra situata nel Timo’s Park, oltre che essere stimato preparatore di altre realtà sportive, tra cui la società tennistica Sporting Club Fasano.

“La collaborazione con il sodalizio del Maestro Nazionale FITP Antonio Tramontano e con la Mental Coach Simona Crescenza è molto stimolante, ed abbiamo raggiunto risultati molto soddisfacenti con tanti atleti, anche giovanissimi, a riprova di quanto affermato prima. Inoltre da quest’anno, novità assoluta nel mio cammino professionale, è la partnership nata con il Maestro del Golf Club San Domenico Piero Cosenza, che mi ha affidato la preparazione dei suoi agonisti. Un percorso nuovo che ha necessitato molto studio, ma che mi sta già regalando moltissimo appagamento”.

Tra i progetti per il futuro, oltre il desiderio di aggiornarsi costantemente, ci sarà anche la pallamano? Il terzino si è preso qualche giorno per decidere, ma difficilmente questo sport si allontanerà dalla vita di Zeljko Beharevic: “Lavorando su tanti fronti non è semplice, soprattutto con gli impegni della Junior Fasano che mi tengono lontano per tanti week-end, ed a questo proposito ringrazio i dirigenti della società che spesso mi sono venuti incontro anche con piani di volo differenziati nelle trasferte. Ed un grazie enorme va anche a mia moglie, Flavia Sansonetti, che è paziente ed è sempre pronta a darmi una mano anche con il lavoro, facendo enormi sacrifici da tantissimi anni. Per tutti questi aspetti sto riflettendo e comunicherò le mie decisioni nei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.