Un’importante opportunità di orientamento e approfondimento si è svolta oggi, lunedì 29 maggio, all’Istituto Salvemini a Fasano, coinvolgendo giovani e cittadini di ogni età.

Si è tenuto ieri nell’auditorium dell’I.I.S.S. «G. Salvemini» il quarto Job Day di “Orizzonte 360°”, il progetto del Comune di Fasano che rientra in “Punti Cardinali”, una delle misure sperimentali di “Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro”.

Il Job Day, questa volta, ha messo al centro il tema dell’edilizia sostenibile: un concetto di sviluppo orientato all’applicazione del concetto di circolarità per limitare al minimo l’uso delle risorse, tagliare i costi e ridurre i rifiuti. L’edilizia sostenibile, infatti, prevede, sin dalle prime fasi di progettazione, l’utilizzo di risorse naturali e il rispetto dell’ambiente riducendo così, l’impatto sul cambiamento climatico.
Ad intervenire: Dora Foti – Politecnico di Bari, Roberto Stasi – Politecnico di Bari, Francesco Micelli – Università del Salento, Beniamino Attoma Pepe – Architetto, Sante Schiavone – SAFE INGEGNERIA, Diana Spalluto – ARPAL Puglia e Maria Aurelia Salvi – ARPAL Puglia.

Ha moderato il talk Manuela Rosato, consigliere comunale della città di Fasano, dopo l’introduzione dell’assessore alle Politiche Giovanili, Pier Francesco Palmariggi e di Madia Decarolis, consigliere con delega alla Promozione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.