La finale di B Cup si è conclusa con il successo della Zeroglu Noci, brava a sconfiggere per 29-20 la Pallamano Fasano, che non è riuscita alla distanza a reggere la forza del club che ha già conquistato la promozione in Serie A Bronze vincendo il campionato. 

Il match che ha concluso la stagione è stato equilibrato per gran parte della frazione d’avvio, con i fasanesi a contatto fino al 10-9, prima del break dei padroni di casa che rientravano negli spogliatoi all’intervallo avanti sul 13-10. Nella ripresa poi, gli uomini di Iaia prendevano il largo, concludendo infine sul 29-20 la gara, disputata sabato scorso nella palestra De Luca Resta.

“Cominciamo col dire che ha vinto la squadra più forte in una partita di finale in cui le squadre hanno dato tutto, e per ampi tratti anche spettacolo – dichiara l’allenatore Nicola Realmonte – La tensione ad inizio gara era tangibile soprattutto tra i nostri giovanissimi. Tensione che ci ha fatto commettere troppi errori in fase conclusiva, sbagliando due rigori e più di dieci tiri a tu per tu con il portiere. Questi errori non si possono fare al cospetto di una squadra forte e organizzata come il Noci che puntualmente ci ha puniti con delle rapide ripartenze. Buona nel complesso la prestazione a difesa schierata con cui abbiamo dato molto filo da torcere alla squadra avversaria. Molto bene i giovanissimi che hanno tenuto molto bene il campo andando anche a segno. Un’esperienza che servirà alla crescita del gruppo in prospettiva della prossima stagione. La prova di tutta la squadra è stata encomiabile per grinta e determinazione, intensità elevatissima e grande spirito di sacrificio. Voglio fare a tutti loro molti complimenti per l’impegno e per tutti i sacrifici fatti in tutta questa stagione”.

Tabellino
Zeroglu Noci-Pallamano Fasano 29-20 (13-10 p.t.)
Zeroglu Noci: Bucco 8, Casulli 4, Giannini, Ignazzi, Lobianco 1, Labate 1, Laera 2, Laterza 7, Montalto, Notarangelo, Parisi, D’Aprile 1, Pignataro 5, Scialpi. All.: Domenico Iaia.
Pallamano Fasano: Sibilio, Grassi 5, Vinci, Legrottaglie 3, Le. Boggia 2, Olive, Nardelli 1, Bllunga 1, Rubino G. 2, Fedele G., Lapadula 1, Gallo, Lu. Boggia, Mileti 2, Ciaccia, Saponaro 1. All.: Nicola Realmonte.
Arbitri: A. Lorusso-Fasano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.