Il prossimo giovedì 25 maggio, alle ore 18.00, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, il Rotary Club di Fasano ha organizzato un incontro di approfondimento sul tema del “glamping”, una evoluzione del tradizionale campeggio.

Il neologismo è ottenuto dalla fusione delle parole “glamour” e “camping” e individua una forma di ricettività a contatto con la natura nel rispetto del paesaggio, con qualche comodità in più, in via di rapida diffusione in molte regioni italiane.

Nel corso dell’incontro, interverranno l’arch. Alberto Burro, rappresentante della società Bubble Star s.r.l, importatrice e distributrice per l’Italia di una particolare tipologia di strutture per il glamping, l’arch. Gabriella Verardi, componente della Commissione Locale per il paesaggio insediata presso il Comune di Fasano che tratterà gli aspetti paesaggistici, il dott. Angelo Recchia dell’associazione “2B in Fasano” che riunisce gli imprenditori extralberghieri del territorio, e l’Assessore al Turismo del Comune di Fasano, avv. Pier Francesco Palmariggi.

Il Presidente del Rotary Club 2022-2023, Erminio Rotunno, presenta così l’iniziativa: “Il Rotary Club di Fasano ha raccolto la curiosità di molti imprenditori del nostro territorio e ha voluto organizzare un incontro in cui informare e discutere su questa forma, per molti aspetti innovativa, di turismo, già diffusa in molti paesi del nord Europa e in Italia centrale. Considerata l’importanza del turismo per Fasano, abbiamo pensato di offrire questa occasione di confronto immaginando che il glamping presto possa contribuire a differenziare e aumentare l’offerta ricettiva delle nostre strutture, tutelando lo straordinario paesaggio con una maggiore attenzione all’uso del suolo.

L’incontro sarà moderato dal socio del Club Beniamino Attoma Pepe, architetto e giornalista.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.