Si è tenuto oggi nell’auditorium dell’I.I.S.S. Leonardo Da Vinci, il secondo Job day di “Orizzonte 360°”, il progetto del Comune di Fasano che rientra in “Punti Cardinali”, una delle misure sperimentali di “Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro”.

Tema del secondo talk è stata la Blue Economy, il ramo dell’economia che si basa sull’innovazione tecnologica e il riuso delle risorse presenti, finalizzata alla realizzazione di uno sviluppo sostenibile a impatto 0 per l’ambiente.

Ad introdurre l’evento l’assessore alle Politiche Giovanili Pier Francesco Palmariggi, l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Galeota, moderatore dell’incontro, e Madia Decarolis, consigliere con delega alla Promozione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro e i dirigenti scolastici dele scuole coinvolte nel progetto. Ad intervenire Lara Marchetta di WWF Italia, Luca Adamo Digital Food and Wine destination, Ornella Galasso del Gal Valle d’Itria, Giuseppe Meo di SNIM S.r.l., Annarita Cavallo -dell’ITS Logistica Puglia, Pierluigi Carbonara della Fondazione COISPA, Francesco Marangione della Cooperativa COMIOS, Diana Spalluto e Giada Indiveri di ARPAL Puglia.

I relatori hanno esposto le loro esperienze e risposto alle numerose e puntuali domande che i ragazzi hanno posto durante il talk, partecipando in maniera interessata ed attiva allo scambio di informazioni che ha garantito una perfetta riuscita dell’incontro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.