L’ Associazione Culturale “Calliope nell’ambito di “O-maggio all’Infanzia” ha organizzato e promosso diverse iniziative sul tema dell’inclusione, Solidarietà e volontariato, Giornate della Gentilezza, workshop di approfondimento, letture animate e laboratori di gioco-musica.

Fino a domani 12 maggio presso il Chiostro dei Minori Osservanti è visitabile la Mostra Fotografica “L’India in uno sguardo” curata da Laura Pinto (Ins. presso I Circolo “Collodi”) e la Mostra Grafica “I colori dell’India” realizzata dai ragazzi della II C Grafica e Comunicazione-ITET “G. Salvemini”.

Le due mostre esposte hanno fatto da cornice ad una serie di eventi, quali testimonianze e racconti dall’ India con il dott. Erminio Rotunno dell’Associazione Mummy&Daddy e l’intervento del dott. Pasquale Raimondo (Delegato FIAF per la Provincia di Bari) in occasione della serata inaugurale di sabato 6 maggio, un laboratorio tenutosi lunedì 8 maggio dalla docente Amalia Di Leo dell’ Associazione “Le Nove Muse” e il workshop fotografico curato da Daniele Rizzi e “Alla scoperta del Sitar” con Nicola Boreale nel pomeriggio di ieri, mercoledì 10 maggio. Oggi, giovedì 11 maggio, è previsto un laboratorio di Gioco-musica con la maestra Luisa Pinto.

Inoltre, è stata riservata un’apertura in orario antimeridiano alle scuole del territorio, un momento di grande collaborazione, partecipazione e crescita tra grandi e piccini. Infatti, i più piccoli al termine della visita, con gli studenti dell’I.I.S.S.”G.Salvemini” hanno partecipato ad un laboratorio artistico sperimentando la tecnica del sale e la colorazione dei mandala.

La ricca settimana presso il Chiostro dei Minori Osservanti concluderà domani, venerdì 12 maggio, con un fuori programma curato dagli artisti dell’Associazione “Calliope”, alle ore 19.00 con un “Open Workout. Prova aperta-Vieni a scoprire il tuo strumento!”, mentre alle ore 20.15 il giovane cantautore Kevin Natola proporrà un intervento musicale che farà da cornice al momento conviviale di chiusura e ringraziamento di quanti hanno visitato e partecipato all’’evento, tanto come spettatori quanto come operatori. L’evento conclusivo sarà trasmesso in diretta sui canali social dell’Associazione.

L’attività dell’Associazione “Calliope” per “O-maggio all’infanzia” continua Domenica 14 maggio e 4 giugno alle ore 10.00 presso i Giardini Pistola con la “Caccia al tesoro, passeggiata e picnic della Gentilezza” e “Il mio piano per salvare il mondo” in collaborazione con l’I.I.S.S.”L. da Vinci”, Domenica 28 maggio alle ore 10.00 con “Tutti all’opera” in collaborazione con la Banda “I.Ciaia” presso l’ Androne di Palazzo di Città.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.