Il primo cittadino interviene sulla vicenda in consiglio comunale: “I prossimi passaggi verranno condivisi con gli abitanti della zona interessata”

La progettazione sarà implementata e migliorata, allo studio ci sono soluzioni che potranno risolvere le criticità e le scelte saranno condivise con i residenti.

Il sindaco Francesco Zaccaria interviene in consiglio comunale sulla vicenda della pista ciclabile che unisce la stagione ferroviaria al centro.

Durante l’assise, alla presenza di tanti residenti della zona interessata il primo cittadino ha fatto il punto della situazione: “Abbiamo già analizzato la questione nell’assemblea pubblica di qualche giorno fa e abbiamo anche raccolto la disponibilità di alcuni cittadini residenti di cedere alcune porzioni di terreno nelle aree prospicenti la pista stessa”.

 Gli uffici tecnici si stanno adoperando per implementare la progettazione – continua Zaccaria – e per avere a breve un’idea chiara di quali soluzioni possano risolvere le criticità evidenziate dai residenti, per poter modificare il tracciato mediante l’allargamento della sede stradale. Abbiamo preso l’impegno di informare puntualmente i cittadini, con un percorso condiviso. La realizzazione di tutte le opere pubbliche presenta problemi e imprevisti che, anche in questo caso, responsabilmente affronteremo, come fatto nelle tante opere pubbliche realizzate dal 2016 ad oggi”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.