Torna al successo la Pallamano Fasano, che nella serata di ieri ha espugnato il campo del Putignano vincendo di misura con il punteggio di 23-24.

La formazione fasanese ha a lungo inseguito i padroni di casa, che nel corso della prima frazione avevano condotto anche di 5 lunghezze (10-5 al 24’) e che erano rientrati avanti negli spogliatoi all’intervallo sul 12-9.

Dopo aver accorciato le distanze in avvio di ripresa, Gianluca Grassi e compagni tra il 44’ ed il 47’ piazzavano un break di 3-0, passando dal 16-14 al 16-17, restando avanti nel combattuto finale sino al 23-24 della sirena. La squadra capitanata da Nicola Legrottaglie chiuderà ora il campionato sabato prossimo ad Andria, per poi riposare nell’ultimo turno e preparare al meglio la finale di B-Cup contro il Noci.

“Non è stata una bella partita dal punto di vista tecnico – dichiara l’allenatore Nicola Realmonte – con errori e nervosismo che per larghi tratti sono stati la nota dominante della gara. Noi abbiamo disputato un brutto primo tempo, crescendo poi grazie ad una difesa più aggressiva che ci ha permesso di rimontare e di vincere nel finale, con grande sofferenza. Tra le note positive vanno segnalati la grande forza d’animo della squadra, che ha retto mentalmente senza arrendersi anche nei momenti più complicati, il ritorno in squadra dopo il lungo infortunio di Mattia Saponaro e la presenza in campo nei momenti decisivi di tre atleti under 17, che ben hanno affiancato i propri compagni. Proprio quello di far fare esperienza ai più giovani era un obiettivo importante per la società, e siamo contenti di darne seguito. Chiuderemo sabato ad Andria il campionato, sperando di recuperare gli assenti di oggi, e poi vogliamo dedicarci alla B-Cup, competizione che vogliamo provare a far nostra mettendo in difficoltà la corazzata che ha conquistato con anticipo la promozione nella categoria superiore”.

Tabellino
Joker Putignano-Pallamano Fasano 23-24 (12-9 p.t.)
Joker Putignano: Bianco 3, Capobianco, Carone 5, Delizia, Gialò 1, Impedovo, Laera 2, Lops 2, Losavio 6, Mangini, F. Realmonte 2, R. Romanazzi, V. Romanazzi 1, Santoro, Tinelli 1. All.: Saverio Nebbia.
Pallamano Fasano: Sibilio, Macagnano, Grassi 9, A. Fedele, Legrottaglie 3, Le. Boggia 4, Olive, Rizzi, Palmitessa, Bllunga 1, Rubino, G. Fedele, Gallo, Lu. Boggia 2, Ciaccia, Saponaro 5. All.: Nicola Realmonte.
Arbitri: Fato-Guarini

Risultati 12^ giornata: Altamura-Fidelis Andria 26-26, Serra Fasano-Crotone 30-23, Putignano-Pallamano Fasano 23-24. Ha riposato il Noci.
Classifica: Noci 20, Andria 13, Crotone 10, Serra Fasano 9, Pallamano Fasano* (-3) e Altamura 7, Putignano* 3. * Una partita in più.
Prossimo turno (13^ giornata 29-30/04): Noci-Serra Fasano, Andria-Pallamano Fasano (29/04, ore 19), Crotone-Altamura. Riposerà il Putignano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.